MOTORI24
20 ottobre 2015

Renault Kadjar, il gemello diverso di Nissan Qashqai


				FOTO: Renault Kadjar, il gemello diverso di Nissan Qashqai
STAMPA INVIA IN EMAIL riduci testo ingrandisci testo

Continua l'offensiva Renault nelle flotte aziendali con il lancio del nuovo Kadjar. Forme muscolose, spazio, confort e tanta sicurezza: queste le caratteristiche del nuovo modello che si inserisce in una delle tipologie più apprezzate, quella dei crossover medi. La base dell'architettura è la piattaforma già utilizzata per il nuovo Espace, che consente a Kadjar di offrire alle flotte aziendali caratteristiche importanti: la lunghezza che si mantiene sotto i 4 metri e mezzo, il bagagliaio che è di ben 472 litri.

La linea che riprende la calandra nei nuovi modelli Renault presenta un'enorme attenzione ai dettagli. Un esempio su tutti, il profilo cromato che caratterizza i vetri laterali. Il nuovo Kadjar offre ampia scelta alle aziende: numerosi gli allestimenti, Life, Zen, Intens e Bose, altrettante le motorizzazioni, dal TCe benzina turbo da 130 CV, ai diesel, il 1500 dCi da 110 CV, disponibile anche con cambio automatico EDC a doppia frizione e il 1600 dCi da 130 CV sia con trazione anteriore, sia 4×4. Prezzi da 20.250 a 31.700 euro. Fin dall'allestimento Life, il nuovo crossover Kadjar si mostra molto ricco, con un'attenzione particolare alla sicurezza di chi lo guida: tra i contenuti disponibili di serie, spiccano il pacchetto completo di airbag frontali, laterali e a tendina, il Cruise control, l'Hill start assist.

Passando a dotazioni più sofisticate, troviamo il sensore dell'angolo morto nel retrovisore esterno e il riconoscimento della segnaletica con allerta di superamento limite: il sistema avvisa del limite di velocità esistente e gli propone di registrarlo come valore di default sul Cruise control. Come optional, invece, spicca l'Easy park assist che consente di parcheggiare in automatico la Kadjar.

TAGS: Kadjar, Intens
RSS

in collaborazione con MOTORNET.IT